Herald Sun Tour 2019, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)
Continua a crescere l’Herald Sun Tour 2019. La corsa a tappe più antica d’Australia vede negli ultimi anni accrescere il proprio appeal visto un percorso che consente a tutti i corridori di trovare spazio, permettendo così di continuare con profitto la trasferta australiana che spesso inizia con Tour Down Under e Cadel Road Race. Un trittico che quest’anno sarà, ad esempio, affrontato da Richie Porte, che per il suo debutto con la Trek – Segafredo farà così il suo ritorno alla corsa in programma dal 30 gennaio 3 febbraio dopo sette anni di assenza.
La corsa si aprirà con una tappa veloce, 97,9 chilometri che vedranno il gruppo affontare 22 volte il famoso circuito di Philip Island. Movimentata la seconda tappa, che nei 127 chilometri da Wonthaggi prevede anche uno strappo su sterrato e una discesa tecnica a 12 chilometri dalla conclusione a Chruchill. Più semplice la terza frazione, che da Sale porterà a Warragul al termine di 161,3 chilometri comunque non proprio semplicissimi.
Si arriva così alla tappa regina, 128,8 chilometri da Cape Schanck ad Arthurs Seat, dove si affronteranno quattro giri dell’impegnativo e ormai iconico circuito finale prima dell’ultima scalata, per un totale dunque di cinque passaggi, sulla salita che porta al traguardo. Frazione breve ed esplosiva, dovrebbe sancire il vincitore finale prima della comunque non scontata ultima frazione nel circuito di Melbourne. 22 giri di 4,05 chilometri con uno strappo che potrebbe creare qualche spunto in caso di classifica corta.
Tappe Herald Sun Tour 2019
Mercoledì 30 Gennaio – 1ª Tappa: Phillip Island Circuit (97,9 km)
Giovedì 31 Gennaio – 2ª Tappa: Wonthaggi – Chruchill (127 km)
Venerdì 1 Febbraio – 3ª Tappa: Sale > Warragul (161,3 km)
Sabato 2 Febbraio – 4ª Tappa: Cape Schanck > Arthurs Seat (128,8 km)
Domenica 3 Febbraio – 5ª Tappa: Melbourne Circuit (89,1 km)
Percorso Herald Sun Tour 2019
Altimetrie e Planimetre Herald Sun Tour 2019
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |